Vendita di materiali edili a Palermo

Tre generazioni
di lavoro
per arrivare a Graziano Ceramiche

Graziano Ceramiche nasce ufficialmente nel 1983, ma vanta dietro di sé una tradizione di famiglia che continua ininterrottamente da tre generazioni, nel contesto della lavorazione, distribuzione e vendita di materiali edili a Palermo e di forniture per l’attività di costruzioni. Era il 1945 quanto Peppino Mineo, appellativo con cui era conosciuto il nonno, Graziano Tommaso, degli attuali proprietari, iniziava a dedicarsi all’attività estrattiva di tufo dalle cave di Aspra insieme al figlio Silvestre, e al successivo servizio di trasporto e distrubuzione, tramite carri trainati da cavalli.


In seguito, dopo la chiusura delle cave, l’azienda si dedica unicamente al trasporto via
camion del tufo proveniente da Marsala, provvedendo alla fornitura degli impresari edili della zona. E’ nel 1983 che la terza generazione, rappresentata dai due nipoti Onofrio e Giuseppe, inizia l’attività con Graziano Ceramiche, dedicandosi alla vendita di materiali edili a Palermo, ed evolvendosi verso un percorso dedicato all’innovazione tecnologica e all’intento di fornire soluzioni sempre più mirate e precise per le nuove costruzioni, oltre ad un’assistenza completa e di elevata professionalità. 


Oggi, Graziano Ceramiche, con l’apertura di un’attrezzata e ampia sala mostra per l’esposizione di ceramiche, elementi di arredo bagno, sanitari, e materiali edile in genere, è in grado di proporre un servizio completo, un’assistenza specifica e accurata, e la possibilità di dare vita ai sogni e ai progetti di ogni cliente, nel contesto della realizzazione di ambienti abitativi eleganti e confortevoli. 


Graziano Ceramiche si occupa di vendita di materiali edili a Palermo di ogni tipo, sanitari, ceramiche, arredo bagno, porte, elementi e prodotti per l’edilizia, parquet, sanitari, rivestimenti, caminetti e stufe, e propone anche la possibilità di realizzare un progetto con rendering in 3D, per dare un’idea immediata di quello che sarà il risultato finale.


Lo staff dell'azienda è sempre a completa disposizione sia per la richiesta di informazioni e l’elaborazione di preventivi accurati e precisi, sia per l’assistenza post vendita su ogni tipo di prodotto, sia per il supporto alla progettazione e la realizzazione del relativo modello in 3D.